Fun Cross: uscite guidate per volare in compagnia 2013

buona2Nuova iniziativa della ASD Manta, che vuole sempre offrire il massimo ai propri allievi :)
Grazie alla disponibilità di Roberto Pivi e Denis Dianin quest'anno ci saranno un po' di uscite guidate, per visitare nuovi siti di volo in compagnia e sotto l'occhio vigile di piloti esperti.

Il circuito "Fun Cross 2013" si articola su un calendario di 5 appuntamenti di un giorno tra febbraio e ottobre. Il giovedì precedente verrà deciso se l'incontro si svolgerà il sabato o la domenica in base alle condimeteo più favorevoli, privilegiando la domenica in caso di parità.
Le date sono state scelte per non sovrapporsi con altri appuntamenti "volatori". La partecipazione è aperta a tutti i piloti in regola con attestato e assicurazione, siano essi o meno ex allievi della nostra scuola.
Obbiettivi? Intanto divertirsi e vedere posti nuovi, poi magari fare anche qualche bel volo un po' più lungo del solito...
La giornata inizierà con un briefing in decollo dove si parlerà un po' di meteo, di tecniche di pilotaggio, di voli di cross, di strumentazione e, per i più assatanati, di come prepararsi per le gare regionali.
Naturalmente tutto questo verrà fatto in modo semplice e non impegnativo, insomma l'obiettivo primario è sempre e comunque il puro  divertimento!
Compatibilmente con costi e disponibilità, cercheremo di "ingaggiare" alcuni piloti della Nazionale (Jimmy Pacher, Alberto Vitale, Mauro Maggiolo) che faranno da Super Tutor.
Si comincia con una trasferta a Norma, che essendo in provincia di Latina, gode di un clima più abbordabile per il mese di febbraio. Poi tre appuntamenti a data fissa ma con destinazione variabile in funzione della meteo quindi, per chiudere in bellezza, in ottobre gita a Canazei per volare sul gruppo del Sella e la Marmolada.
Cercheremo di avere sempre a disposizione la navetta con il buon Bruno che ci seguirà e ci recupererà in caso di "buco" prematuro, così non avremo il problema dei recuperi.
Per dettagli organizzativi e costi di partecipazione alle singole gite potete rivolgervi a Roberto Pivi ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 348-5107888)
Siamo certi che anche questa iniziativa sarà di vostro gradimento, ci vediamo per aria!!

Qui il calendario completo delle uscite

 

Imparare significa scoprire quello che già sai.
Fare significa dimostrare che lo sai.
Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te.
Siete tutti allievi, praticanti, maestri.
R. Bach