In collaborazione con

Certificazione Aero Club d'Italia n°4

Home Su Scuola di volo Per saperne di più Sicurezza Usato Gallery Invia richiesta Speed riding Archivio

Corso 1/2003

Foto
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Cena di fine corso
Esami!

 

 

Domenica 9 febbraio 2003, con un incontro di presentazione al Tilly's, è partito ufficialmente il corso 1-2003, che presto avrà anche un nome.

Dal 15 febbraio hanno iniziato la loro avventura in questo nuovo mondo, qui sopra le notizie in dettaglio mese per mese.

Qui sotto, invece, le proposte fatte dai ragazzi per il logo e il nome del corso. La vera valanga di proposte, con e senza logo, è arrivata solo alla fine, a due settimane dagli esami. Dalla votazione a scrutinio segreto è risultato vincitore:

che era stato proposto da Marcello e diventa ora il nome e il simbolo ufficiale del corso 1-2003. Di seguito, in ordine sparso, le altre proposte grafiche pervenute.

 

Stefano S.

Giovanni

Marcello

 

A proposito di Giovanni, con l'andare del corso ha lanciato un nuovo slang che qui vi ripropongo a mo di dizionario:

 

Termine Normale Secondo Giovanni
Parapendio Paracadute (questo me lo ero scordato ma il solerte Stefano S mi ha fatto subito notare la dimenticanza)
Manica a vento tromba
Radio telefonino
Emergenza salvagente
Wing over gondoeta
Gancio per appendere l'imbrago bilancia o altalena (che effettivamente è meglio di "trespolo" che usiamo di solito
Casco elmo o cappello

Se dovesse aggiungere nuove perle ve lo faremo certamente sapere.