Formazione post-corso

Gite e formazione post corso parapendio scuola manta

La fase post-corso è sempre piuttosto delicata. Il neo pilota è combattuto tra la voglia di volare e il timore di dover prendere le prime decisioni in totale autonomia.

Per questa ragione la scuola, in collaborazione con il direttore Loro Fabio, che è anche accompagnatore turistico, ha deciso di dedicare i mercoledì alla formazione post-corso.

Si tratta di uscite "fuori porta" nei posti più vicini a Borso del Grappa, come Feltre, Alpago, Canazei, in cui si condivide la giornata in posti nuovi, si conosce gente nuova e ci si confronta in volo e dopo il volo.

L'obbiettivo è aumentare il divertimento, vedere posti nuovi, rendere meno traumatico il post-esame e introdurre ai primi voli di cross country

L'uscita in genere si struttura in questo modo

  • incontro presso la sede della scuola e trasferimento in navetta presso il sito di volo prescelto in base a meteo e livello dei partecipanti
  • briefing tecnico in loco su atterraggio, orografia, meteo, pianificazione voli
  • volo assistito via radio in volo e/o da terra
  • recupero
  • rientro e valutazione post volo con analisi tracce GPS ove disponibili
  • terzo tempo ;)

Per ragioni organizzative le uscite sono limitate a 6 persone. Se siete interessati potete contattarci per sapere dove si va oppure potete richiedere l'inserimento nella mailing list "post-corso", così da ricevere automaticamente ogni settimane le nostre proposte di gioco :)

E siccome è importante tenersi aggiornati anche a livello teorico la scuola propone anche incontri periodici di aggiornamento/ripasso.

Gli incontri sono previsti ogni terzo venerdì del mese, alle 20.30, presso la sede operativa in via fabbian.

Prossimi appuntamenti: 23 marzo, Chiusure e stalli; 20 aprile, Controlli qualità parapendio.

Massimo 15 persone. Partecipazione gratuita ma obbligo di prenotazione via mail (potete anche suggerire argomenti a cui tenete particolarmente)

INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione e prenotazione cliccate qui.

Imparare significa scoprire quello che già sai.
Fare significa dimostrare che lo sai.
Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te.
Siete tutti allievi, praticanti, maestri.
R. Bach