Corso individuale di Parapendio

Per venire incontro a chi non ha possibilità di incastrare gli orari normali di un corso di parapendio con i propri impegni offriamo la possibilità di frequentare un corso individuale con orario totalmente personalizzato. Disponibile sia in modalità intensiva che normale

E' come un corso normale?

La struttura, i requisiti e lo svolgimento sono esattamente gli stessi. L'unica differenza consiste negli orari. Un corso normale ha orari prefissati decisi settimanalmente e richiede un minimo di partecipanti. Il corso individuale invece si adatta giorno dopo giorno alle tue specifiche esigenze e richieste e garantisce la lezione anche con un solo partecipante. Unico limite, ovviamente, il meteo. Per il resto puoi gestire direttamente con il tuo istruttore personale ogni fase dell'apprendimento per quanto riguarda date, orari e durata delle lezioni.

Avrò dei compagni di corso?

Il parapendio è una disciplina in cui la condivisione e la compagnia sono molto importanti. E' quindi uno specifico obbiettivo del corso quello di fare socializzare gli allievi tra loro e con i piloti "più vecchi". Il fatto che sia individuale non esclude quindi frequenze di gruppo. Tutte le lezioni tenute dalla scuola sono sempre rivolte a tutti gli allievi iscritti. Questo significa che tu puoi partecipare alle lezioni nel calendario "normale" e i tuoi compagni possono farti compagnia nelle lezioni personalizzate, se sono liberi*. 

Calendario e Orari

Vista la sua natura il corso non ha un calendario nè una durata preordinati: si comincia quando si vuole e si va all'esame quando si è pronti.

Costa di più?*

Sì, avere un assistente e un istruttore a propria esclusiva disposizione è più costoso che partecipare a un corso normale.

Come ci si iscrive?

Basta contattarci per ricevere le istruzioni dettagliate sulla procedura di iscrizione, che è un po' diversa da quella normale.

* Un sovrapprezzo si applica alle lezioni in cui l'allievo frequenta da solo, individualmente appunto. Tutti gli appuntamenti che vedono la partecipazione di altri allievi sono inclusi nella tariffa base e non comportano suppplementi di sorta.

Imparare significa scoprire quello che già sai.
Fare significa dimostrare che lo sai.
Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te.
Siete tutti allievi, praticanti, maestri.
R. Bach